Oltre Expo, ecco la winter edition del Discover Ferrari&Pavarotti land

Il tour delle eccellenze modenesi, con collegamenti con bus e navette, che porta i turisti anche dentro le imprese, si rinnova e continua anche durante l’inverno
Oltre Expo, ecco la winter edition del Discover Ferrari&Pavarotti land

Antonio Ghini, a sx, con l'assessore Rotella

Una iniziativa di valorizzazione del territorio modenese nata per Expo ma che vivrà oltre Expo. Si tratta del Discover Ferrari&Pavarotti land e la decisione di andare avanti ha incontrato il favore del Comune di Modena. “Con la prosecuzione anche in inverno del Programma Discover Ferrari & Pavarotti land, Modena e il territorio modenese continuano a fare sistema per la promozione delle proprie eccellenze, all’insegna di un positivo salto di qualità relativamente alla mentalità e non solo alle modalità operative”. Con queste parole Tommaso Rotella, assessore del Comune di Modena a Promozione della città e Turismo, ha commentato la conferma con edizione invernale dell’iniziativa che porta con bus navetta alla scoperta del territorio. L’annuncio della partenza del Discover “Winter Edition”, con illustrazione delle novità e delle caratteristiche dell’offerta pensate specificamente per il periodo invernale, è stato dato da Antonio Ghini, direttore dei Musei Ferrari.

Expo, un punto di partenza

“Confermiamo quanto detto più volte dall’Amministrazione – ha sottolineato Rotella – e cioè che Expo sarebbe stato solo un volano, un punto di partenza per proseguire oltre l’esposizione con un modo innovativo di promuovere Modena. Si è trattato di un’esperienza che ha messo in moto energie importanti, e soprattutto ha messo in rete soggetti (dalle istituzioni comunali ai due musei Ferrari e al Museo casa Pavarotti, ai tanti privati coinvolti) che prima intercettavano il turismo individualmente e per la prima volta si sono mossi compatti. E sono, questo è importante, convinti e determinati a proseguire”.

Imprese aperte

All’assessore al Turismo, che è titolare anche della delega alle Attività economiche, preme sottolineare anche un altro aspetto: “Le aziende entrate nel Discover hanno partecipato attivamente e, oltre a produrre ogni giorno eccellenze che contribuiscono all’immagine positiva del nostro territorio, si sono organizzate per accogliere i turisti italiani e stranieri nelle loro imprese con percorsi e allestimenti pregevoli e apprezzati. Oggi si viene a Modena anche per assaporare una qualità della vita che è fatta di socialità e anche di qualità del lavoro che si trasmette ai prodotti”.

Pubblicato il 30/10/2015 — ultima modifica 03/11/2015