Il sito raccoglie notizie, video e informazioni su  iniziative e progetti realizzati e promossi dalla Regione Emilia-Romagna
in occasione della partecipazione a Expo 2015, l’Esposizione Universale che si è svolta a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre.

L'assessore Costi in piazzettaER con gli artigiani dell'eccellenza alimentare

Un primo bilancio dell'esperienza a Expo: "Il bilancio è positivo e caratterizzato dalla presenza di tutti i territori, di tante imprese, consorzi e associazioni di categoria "
L'assessore Costi in piazzettaER con gli artigiani dell'eccellenza alimentare

L'assessore Palma Costi in Piazzetta Emilia-Romagna

Una serie di incontri con le imprese artigianali emiliano-romagnole, e i loro rappresentanti, presenti a Expo Milano 2015 nella Piazzetta ER, animata in questi giorni da Cna e Confartigianato Emilia-Romagna.

Food stories in Piazzetta


È questo quanto fatto  a Milano dall’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi che ha partecipato - con il presidente regionale di Cna Paolo Govoni e il presidente regionale di Confartigianato Marco Granelli - ad un talk show sul progetto “Food Stories”. L'iniziativa - promossa da Cna e Confartigianato dell’Emilia-Romagna – offre ai visitatori dell’Esposizione Universale storie delle produzioni tipiche e degli artigiani che ne sono protagonisti, le cui imprese appartengono ad alcune tra le più importanti filiere alimentari dell'Emilia-Romagna (salumi, paste ripiene, formaggi, pani e dolci).

Risultati straordinari

«Le nostre realtà produttive, associative e istituzionali stanno ottenendo straordinari risultati. Siamo molto soddisfatti. Sta proseguendo – ha sottolineato l’assessore regionale Costi – il successo della Settimana di protagonismo. Il bilancio a Expo è più che positivo e caratterizzato dalla presenza di tutti i territori emiliano romagnoli, di tante imprese, consorzi e associazioni di categoria nonché con l'abbinamento con le tante eccellenze dell’Emilia-Romagna».
Il progetto “Food Stories” -  promosso da Cna e Confartigianato dell’Emilia-Romagna e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna – è stato realizzato in collaborazione con il Master Comet (Cultura Organizzazione Marketing dell’Enogastronomia Territoriale e del Prodotto Tipico) dell’Università di Parma e l’Accademia della Cucina.

Azioni sul documento
Pubblicato il 01/10/2015 — ultima modifica 06/10/2015

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali