99 ricette per Expo e per Parma City of Gastronomy

Pubblicata la seconda parte di “99 Ricette per EXPO”, l'Ebook gratuito ideato dal web-magazine parmense INformaCIBO dedicato ai prodotti agroalimentari italiani

A ridosso della decisione dell’Unesco sulla designazione di Parma a Città creativa della Gastronomia (prevista per l’11 dicembre), è stata pubblicata la seconda parte di “99 Ricette per EXPO”, l'Ebook ideato dal web-magazine parmense INformaCIBO dedicato ai prodotti agroalimentari italiani.

La nuova pubblicazione  si inserisce  nel percorso cominciato con “La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo” e portato avanti attraverso un progetto editoriale che ha dato vita a un corpus di ben oltre 200 ricette di grandi chef e foodblogger.

Dopo la prefazione scritta da Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole e l'introduzione di Cesare Azzali, presidente di ParmaforExpo, o l'Ebook si completa con i contributi di Cristiano Casa, assessore al turismo del Comune di Parma e di Andrea Zanlari, Presidente della Camera di Commercio di Parma.

“99 Ricette per EXPO” curato da Cristiano Bacchieri e Giulia Siena – nasce con il sostegno del Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Parma Alimentare, Fabbri 1905, Cibus di Fiere di Parma, Bonat, Alma e con l'adesione di numerosi Chef del parmense

Sfoglia l’Ebook

La seconda parte di “99 Ricette per EXPO” si è arricchita di altre due ricette dedicate a “Parma Città della Gastronomia Unesco” presentate nell'ambito del Festival del Prosciutto di Parma 2015.

Dal nostro archivio: ecco i due piatti stellati per Parma City of Gastronomy

Dal nostro archivio: Ecco “99 ricette per Expo”, la grande cucina italiana nel mondo è online

Parma City of Gastronomy

Pubblicato il 03/12/2015 — ultima modifica 03/12/2015