Ecco i vincitori del contest della Bassa Romagna per Expo2015

Prima la “performace” in Piazzetta ER, poi la "gara" sui social network. La vincitrice di “Delizie per viaggiatori e buongustai” è una giovane francese che ora potrà visitare la Bassa Romagna
Ecco i vincitori del contest della Bassa Romagna per Expo2015

La performance di Milouda

In concomitanza con la chiusura di Expo 2015, sono stati proclamati i vincitori del contest online “Bassa Romagna: delizie per viaggiatori buongustai”, con cui l'Unione dei Comuni ha animato Piazzetta dEmilia-Romagna a Expo.I partecipanti hanno avuto la possibilità di calarsi in un viaggio virtuale nella Bassa Romagna, grazie alla tecnica del chroma key in tempo reale, che permette al protagonista di recitare nel “vuoto” e vedersi proiettato all’interno di una video-storia, con la quale poter interagire.I partecipanti si sono dati battaglia a colpi di like per ottenere il maggior numero di voti alla propria performance. La vincitrice è a Milouda. I secondi classificati sono due fratelli toscani, giocolieri per passione. I vincitori saranno ospiti in Bassa Romagna e per loro si sta mettendo a punto un soggiorno ad hoc.

Le performance

I video di tutte le performance sono stati pubblicati sui social dedicati: pagina Facebook (www.facebook.com/terradelbenvivere) e canale YouTube (www.youtube.com/channel/UCbqHioJxW0xrDMb7y6d0Ajw).

Dopo Expo

“La partecipazione della Bassa Romagna ad Expo 2015 - dichiara Nicola Pasi, sindaco referente  per la promozione turistica dell'Unione - non si è esaurita nella giornata in Piazzetta Italia del 6 agosto, ma prosegue sui social coinvolgendo attivamente i tanti contatti conquistati a Milano. In questi tre mesi, oltre 25mila persone hanno avuto modo di conoscere la Bassa Romagna attraverso le coinvolgenti performance registrate all’Expo”.

Il progetto dell'Unione Bassa Romagna per Expo

Pubblicato il 05/11/2015 — ultima modifica 05/11/2015