9-14 settembre. Saperi e Sapori della Via Aemilia

Le giornate di Unioncamere ER e del sistema camerale dell’Emilia-Romagna sono un’occasione per le imprese di presentare al mondo le eccellenze produttive e le tradizioni del territorio
9-14 settembre. Saperi e Sapori della Via Aemilia

Una panoramica della Via Emilia

Piazzetta Emilia-Romagna diventerà anche una grande vetrina in cui le aziende saranno protagoniste e potranno far conoscere al mondo le proprie eccellenze e il proprio territorio, con la via Emilia e Pellegrino Artusi a far da filo conduttore, nello scenario di Piazzetta Emilia-Romagna a Expo 2015.

L’impresa presenterà i propri prodotti e si racconterà al pubblico e lo coinvolgerà, supportata da un “cantore” di storie di prodotti, da un attore che interpreta Pellegrino Artusi e dalla maestra sfoglina "Marietta".

Lungo la via Aemilia la ricchezza enogastronomica  (41 DOP e IGP, 19 vini DOP e 10 IGP, 15 Presidi Slow Food e oltre 200 prodotti tradizionali) si abbina alle proposte di vacanza, configurando l’Emilia-Romagna come terra ideale per una vacanza all’insegna della buona tavola: sarà questo l'abbinamento che sarà proposto al pubblico di Expo Milano 2015.

Pubblicato il 14/07/2015 — ultima modifica 06/08/2015
< archiviato sotto: , , >