1-2 ottobre. Food stories, eccellenze alimentari artigiane all’Expo

Un progetto di valorizzazione delle eccelleze alimentari regionali, nato dalla collaborazione tra Cna e Confartigianato Emilia-Romagna
1-2 ottobre. Food stories, eccellenze alimentari artigiane all’Expo

Il logo del progetto

Il progetto Food Stories si propone di valorizzare le storie delle produzioni tipiche e degli artigiani che ne sono protagonisti, le cui imprese appartengono ad alcune tra le più importanti filiere alimentari della regione Emilia Romagna (salumi, paste ripiene, formaggi, pani e dolci).

Il progetto è stato promosso da CNA e CONFARTIGIANATO Regionali, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e realizzato, in collaborazione con il Master Comet (Cultura Organizzazione Marketing dell’Enogastronomia Territoriale e del Prodotto Tipico) dell’Università di Parma e con l’Accademia della Cucina.

Diffondere all'estero il fascino della food valley

L’obiettivo più ambizioso è quello di contribuire a diffondere all’estero il fascino della food valley e l’eccellenza di una regione, già rinomata per la qualità della sua cucina e dei suoi giacimenti gastronomici, il cui sistema agroindustriale è profondamente radicato in un sistema sociale, scientifico, culturale e turistico.

Food stories, per saperne di più

Pubblicato il 15/07/2015 — ultima modifica 29/09/2015
< archiviato sotto: , , >